Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

venerdì 25 marzo 2011

qualche aggiornamento

Non è un grande periodo..
Sto cercando di saltare tutti i pranzi, per lo meno quando sono in uni, e la sera prima di cena mi prendo il chitosano.. Non vomito da un po'.. Per ora nessun miglioramento apprezzabile..
Sono nervosa come non mai.. Continuo a piangere, penso a come sarebbe bello non esserci, o scappare e cambiare tutto.. Non dover più fare quell'università di cui tanto mi ero convinta in praticamente 19 anni.. Non riesco a seguire le lezioni perchè a forza di trattenermi mi viene un mal di testa terribile.. Probabilmente non passerò al secondo anno.. E mi sembra di essere l'unica così preoccupata..
Mi sento un'inetta, un'incapace.. Sto facendo preoccupare il mio ragazzo, ma non so come parlargli di queste cose.. L'ho fatto solo una volta in tutta la mia vita, con il mio ex.. E ora non voglio che anche lui si metta a pensare a tutte le cose stupide a cui penso io..
Mi sto isolando.. Non sento più le amiche del liceo, nè l'amica di sempre.. Non faccio più da confessore a quel nuovo amico a cui pensavo di essermi legata.. Non voglio stabilire un rapporto con i colleghi.. Niente..
Qualche settimana fa, quando mio nipote mi ha sorriso, stavo per scoppiare a piangere davanti a tutta la famiglia..

Ieri ho visto Huge su Fox.. Parla di persone in sovrappeso/obese che vanno in un campo estivo per dimagrire.. Io sono più grossa della maggior parte degli attori presenti, e non si tratta di visione distorta del proprio corpo.. Fantastico..

Domani andrò a fare gli esami del sangue, probabilmente mi toccherà di nuovo prendere il ferrograd.. Nel frattempo, sta iniziando a farsi avanti l'allergia.. E' triste non apprezzare appieno la primavera dopo che hai tanto atteso l'arrivo del sole..

Buon week end dolci e complicate stelle, giu

5 commenti:

  1. Non demoralizzarti, l'università non è un percorso facile ma proprio per questo è una continua sfida che può diventare una enorme gratificazione per noi stesse!
    Isolarti non ti aiuterà a star meglio, potrà sembrarti così all'inizio ma dopo starai sempre peggio credimi, ci sono passata. Il tuo ragazzo si starà sicuramente preoccupando, è meglio parlargliene altrimenti potrebbe incrinarsi il rapporto tra voi due. Stai tranquilla, lui cercherà di starti vicino.
    Ero decisa anche io a prendere il chitosano ... ma poi mi sono tirata indietro senza motivo! Tu quale stai usando? Come ti trovi?
    Baci

    RispondiElimina
  2. Tesoro!
    Che piacere sentirti!!
    Ma questo post non è molto positivo...innanzitutto lotta, lotta, lotta perchè al primo anno è normale sentirsi degli incapaci.
    Me lo sento anche io di essere un incapace ma dobbiamo solo prendere la mano come si fa: è un gioco.
    Bisogna giocare.
    Non preoccuparti...tu metticela tutta.
    E' così difficile medicina?
    Io vorrei entrarci prossimo anno...spero solo di non pensare come te di aver fatto la scelta sbagliata.
    Quello che stai studiando può darti soddisfazioni enormi.
    Apriti con il tuo ragazzo che ti ama e non merita di essere trattato così...e tu non meriti di trattarti così.
    Me lo prometti piccola? <3


    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  3. Riprendi fiato un secondo... Ti capisco benissimo come ti senti riguardo l'università... ci sono passata anch'io... e, seppur qualche anno più avanti a te, ci sto ancora passando... Non credere di essere la sola, magari gli altri lo mascherano meglio, ma è così per tutti... medicina è tutt'altro che una passeggiata, ci vogliono 2 attributi così per arrivare in fondo, e spesso quello che si caga e quello che si mangia sono la stessa cosa... Anch'io sono terrorizzata all'idea di non passare l'anno (e sono a buon punto per non farcela, in effetti, lo riconosco...) però secondo me bisogna stringere i denti e pensare che non è un anno in più o in meno che cambierà qualcosa... Io, causa anoressia, ho perso 2 anni alle scuole superiori e uno dopo l'esame di maturità... eppure mi sono resa conto che, se non li avessi persi, probabilmente non sarei qui ora... per cui non sono stati anni persi, ma guadagnati... Anche se so che è difficile dalla posizione in cui sei, prova comunque a vedere le cose in prospettiva... quello che fa un buon medico non è il tempo che ci mette a finire l'univeristà... è il fatto che, quando arriva in fondo, non sa curare le persone, bensì ha imparato a PRENDERSENE CURA...
    Ti abbraccio forte forte, collega...

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio tantissimo per le tue parole d'incoraggiamento, mi hanno dato tanta carica.,.. sei speciale!... Adesso però anche te rileggi quelle tue stesse parole che mi hai scritto, e traine carica ed energia per te stessa... Io ce la metterò tutta per riuscire a sbarcare questo 4° anno per arrivare al 5° (anche se so che sarà soda...), quindi anche tu metticela tutta per finire il 1° ed arrivare al 2°, okay?!... Il periodo iniziale è indubbiamente quello più duro, perchè le scuole superiori sono una cosa totalmente differente sotto ogni punto di vista, ed è difficile elaborare un nuovo setting di studio che funzioni subito alla perfezione... però non permettere che questo ti blocchi... Fai del tuo meglio, e vedrai che se ce la metti tutta non potrà andare poi così male... Perciò mettiamocela tutta, okay?!...
    Un bacio grande, collega...

    RispondiElimina
  5. Ciao Giu! Benritrovata, anche se mi dispiace leggerti tanto abbattuta per le cose che non vanno...
    Oddio, il fatto che non vomiti da un po' è un miglioramento apprezzabile, a prescindere dal peso...
    Non credo sia una buona idea saltare i pasti, non fai altro che danneggiare il metabolismo, trasformandolo in un bradipo...
    Ma so quanto sia difficile trovare un equilibrio alimentare quando tutto pare sfuggirti di mano...
    Io non ho mai fatto l'universita', posso solo presumere quanto sia tosta.
    Pero' ho avuto una crisi del genere al liceo, al punto che al secondo anno ho mollato tutto e scelto un'altra opportunita', e oggi ne sono felice.
    Perche' deve essere un fallimento riconoscere che una strada che pensavamo fosse la nostra non si rivela tale?
    Magari poi non è così, e si tratta solo di un momento difficile, l'importante è non scoraggiarsi, e una volta compreso di avere imboccato una falsa via, trovare la forza di non rimanere lì a crogiolarsi nell'infelicita' data da qualcosa che non ci piace, provare altro, senza la paura di deludere chi crede in noi...
    Ti abbraccio forte piccola, vado a sdraiarmi un po' perche' ho la febbre...comunque il viaggio è andato benissimo, appena staro' un po' meglio raccontero' tutto!
    Con affetto, Dony

    RispondiElimina