Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

giovedì 29 aprile 2010

credo

credo..
credo che vorrei piangere ora..
ma mi si è incollata la maschera..
piena di briciole e sensi di colpa dentro..
ma fuori linda e spensierata come sempre..

è strano non capire per niente cosa va storto.. sarà che non c'è davvero nulla che mi sia avverso.. prima o poi mi ci farò l'abitudine..
credo.. credo che forse mi manca quel legame di qualche anno fa.. quell'innocenza.. o meglio ingenuità.. o meglio noncuranza.. non mi sono mai sentita grassa come ora eppure lo sono stata, anzi peggio.. almeno credo.. fatto sta che prima non me ne preoccupavo nonostante tutto, forse proprio perchè quel duo mi faceva sentire importante anche così come ero, anzi proprio perchè ero così.. cicciotta e sorridente.. sorniona.. come la mia amata facciata di adesso..
e me ne fregavo dell'assenza di un lui generico.. faceva parte di me anche quello.. ora sono gelosa di quel Lui, ma mi sento più libera non sentendolo troppo.. e vedo tanti lui interessanti ma non troppo, che però vorrei avere per riempire un po' di vuoti qua e là con loro piuttosto che con latte e biscotti..

credo.. credo che probabilmente sono solo un po' stanca di essere quello che (non) sono.. o di (non) essere quello che sono.. non ho ancora ben capito..

domani maschera tutta nuova, la maschera della maschera.. la cosa sta diventando complessa.. spero non cada tutto per il peso eccessivo..

buona notte donzelle,
giu

domenica 25 aprile 2010

aggiornamentino

pian piano mi sto staccando dal blog.. un po' per mancanza di tempo un po' per mancanza di parole ho smesso di commentare..
giusto un piccolo aggiornamento..
mi sento felice, serena, calma nonostante gli esami in avvicinamento.. il cuore batte senza ragione apparente ma è bello sentirsi viva.. qualche istante crollo se lui torna a farsi strada nella mia vita.. "non ti voglio, mi fai male, mi fai paura" urlo nella mia testa, con gli occhi che tornano a riempirsi di lacrime, ricordandomi i mesi passati.. ma da lui scappo in fretta, senza dirgli nulla, e torno nella mia calma..
insieme a tutto questo ho smesso di ricorrere alla lametta, forse anche per la mia vanità che spera, da quando il cuore è di nuovo scosso da qualche fremito, che quella pancia la vedrà prima o poi qualcuno e che non è il caso di renderla peggio di ciò che è.. contemporaneamente si è reinstaurata quella specie di routine di pasti saltati, abbuffate, innumerevoli docce che coprono indesiderati rumori.. il peso pian piano scende, anzi pianissimo, ma sono contenta.. magari riuscirò a tornare, con tutta calma, a come ero a settembre, basterebbe..
e infine, l'ipocrisia cresce a dismisura.. ma sinceramente non mi tange, tutti indossiamo una maschera, e finchè la mia non mi affanna troppo va più che bene..

ho notato con piacere e tristezza che per la gente le persone in sovrappeso non possono soffrire di dca e sono per la maggior parte in pace col mondo perchè sanno apprezzare, fin troppo, quel cibo che le rende tanto felici da scacciare ogni male.. per questo chi soffre di dca ti parla come se non capissi, mentre chi non ne soffre ci sputa sopra di fronte a te, quasi credendo di farti piacere..

un abbraccio a tutte, anche a quelle da cui ormai non passo più
giulia

martedì 20 aprile 2010

quite a huge problem

io sono effettivamente una creatura ipocrita.. parlo parlo parlo ma poi in realtà non faccio nulla.. predico bene ma razzolo male insomma..
quest'ipocrisia però mi porta a (o non mi impedisce di) preoccuparmi abbastanza di persone che vedo in una situazione simile, o molte volte peggiore, di quella in cui latito beatamente io..
tutto questo per dire che ho bisogno di consigli.. una mia amica ha mille problemi in questo periodo, forse da lei ingigantiti per la sua sensibilità o per le "difese immunitarie" del suo cuore indebolite da numerosi piccoli attacchi contemporanei, e forse per questo forse per altro è diventata bulimica (così mi han detto) o non mangia (così penso io)..
io ora sto cercando di passare le mie giornate con lei anche più di quanto non facessi prima.. tipo mangiando insieme uscendo spesso insieme e cose del genere.. il punto però è.. devo parlarle del suo disturbo alimentare? io le dico di mangiare.. ma se poi fugge in bagno a liberarsi di tutto? dovrei controllarla? ma io odierei questa cosa.. non capisco nemmeno se vuole o rifiuta le attenzioni che io e tante altre persone le potremmo dare.. e poi.. come posso guardarla in faccia e chiederle di non vomitare, di smettere di farsi del male, se anche io sono mezza dentro e mezza fuori dalla cosa? uff.. pensavo di parlarne con lei, di chiederle di essere sincera con me, e io lo sarei "in cambio" con lei.. ma ho anche paura di espormi troppo così.. perchè so che poi la voce girerebbe in un modo o nell'altro.....
odio il fatto che la sofferenza affligga tutti, chi più chi meno, e che porti a chiudersi in se stessi.. non potremmo vivere tutti felici e contenti come nelle favole? tra tutti le fiabe che conosco, non mi viene in mente una volta in cui tutto non si risolva per il meglio, o in cui una protagonista soffra di disturbi alimentari/della personalità/comportamentali.. ok, bisogna accettare i periodi no, sono la prima a dirlo, ma se uno non riesce a vedere il lieto fine oltre quel muro di dolore, come fare per convincerlo che dall'altra parte c'è tutto un altro mondo?

buon martedì a tutte, scusate la prolissità e l'incoerenza, e se avete qualche consiglio vi ringrazio sin da ora..
un abbraccio, giulia

domenica 11 aprile 2010

forse mi sto riprendendo..
forse il mio cuore ricomincia a battere da sè, non per lui..
forse lui non è più Lui..
forse è stato un bene resistere e non sentirlo..
forse è meglio continuare ad impormi che non sia possibile aver legami con lui al momento..

a parte tutti questi forse, w la primavera che porta sole e calore e buon umore, si possono anche sopportare stress scolastico e allergia per queste "novità" annuali..
una novità è che sto relativamente smettendo di abbuffarmi.. non che mangi poco, per carità questo è fin troppo arduo per me, ma per lo meno non mangio 5 kg di pane e dolci vari.. sarà il caso di porsi degli obiettivi e delle scadenze? tipo tot kg, tot calorie, tot giorni? o meglio evitare lo stress e lasciare che tutto scorra col suo passo (un po' lento..)? che dite voi?

mentre mi gira in testa wild world, vi auguro una buona notte e un buon inizio settimana
un abbraccio, giu

giovedì 8 aprile 2010

viviiii davverooo

mentre passavo da littlesecret mi è tornata in mente questa vecchia canzone che non ascoltavo da tantissimo.. visto che è periodo di musica, riporto il testo :) alcune frasi le trovo adatte al momento/periodo/fase che stiamo passando in un po' (io in realtà forse l'ho passato forse no ma gli sbalzi d'umore continuanooooo)

Questo è il prezzo che questo mondo impone a noi
Di vivere senza certezza alcuna...
In bilico nel blu e disperati amanti che non hanno mai trovato amore puro

Piegati alle regole del buon mercato
Mi pento mi dolgo per questo peccato
Ma quando respiro mi accorgo che esisto davvero
E stiamo isolati in cerca di gloria mediocri e muti e senza memoria
Ma guarda l'estate è tornata speranza c'è ancora..
Ti prego vivi... vivi... vivi... davvero...
vivi... vivi... vivi davvero... davvero...

Questo è il prezzo che questo tempo impone a noi
Velocemente vivere una vita
Il frutto del peccato una donna l'ha mangiato
Adesso io vorrei un pezzo di torta

Piegati alle regole del buon partito
Nessun pregiudizio è mai stato sanato
Raccontami quello che fai per dormire la notte
Illusi delusi dal senso di colpa
Costretti da una morale distorta

Ma fuori c'è un mondo di anime salve davvero
Ti prego vivi... vivi... vivi... davvero... davvero
vivi... vivi... vivi davvero... davvero...
(Il cielo su di noi la strada siamo noi...)
Vivi... vivi... vivi... davvero... davvero...
Vivi... vivi... vivi davvero...

I buoni i cattivi i dipinti ed i vivi
Non c'è ideale che valga una guerra...
Combatti ogni piccolo e grande tormento
Ed esci più fuori a gioire di ogni momento

Vivi... vivi... vivi... davvero... davvero...
Vivi... vivi... vivi davvero...

un abbraccio ragazze :) giu su/giù

mercoledì 7 aprile 2010

skins


tutta mattina euforica.. ridevo per il nulla.. strano..
dormito circa 20 minuti stanotte.. troppo presa dalla nuova serie di skins, pianto un sacco.. normale..
ora mi è tornato l'umore di ieri notte, complice la dormita pomeridiana..
che noia questi sbalzi, mi sento stupida..

volevo scrivere qualcosa di minimamente intelligente ma ora non ricordo.. comunque, mi scuso per l'assenza dai vostri blog ma non mi viene proprio da commentare.. bo.. fate finta che ci sia con qualche frase allegra!

buona serata!

lunedì 5 aprile 2010

piove col sole

oggi splende il sole.. eppure è un giorno di pioggia.. piove da stanotte.. le prime gocce già ieri..
la pioggia..
ci sono persone che amano la pioggia.. escono sotto l'acqua, per loro la pioggia è quello che rappresenta il sole per tanti altri.. si divertono, sguazzano nella pioggia..
ci sono persone che fanno finta di amare la pioggia.. per anticonformismo o forse ormai per conformismo.. lasciano a casa l'ombrello.. forzano un sorriso, o più che altro una smorfia..
ci sono persone che odiano la pioggia.. la detestano con tutte le loro forze.. guardano continuamente il meteo, fanno mille e mille spergiuri per scacciare il temporale..
ci sono sono persone a cui la pioggia fa tristezza.. non riescono proprio a comprederla.. si richiudono in casa, non ne vogliono sapere di reagire..
e poi ci sono le persone che accettano la pioggia.. forse perchè l'hanno già amata e odiata.. forse perchè lo fanno da sempre.. accettano la pioggia, la guardano dalla finestra, escono con l'ombrello, non restano immobili nell'attesa.. affrontano la pioggia, consapevoli di non poter cambiare troppo il volere dei numi e delle nubi.. attendono il ritorno del sole, ma non hanno fretta.. accettano la pioggia..
voglio provare ad essere come queste persone.. accettare la pioggia come parte del tutto.. in attesa del sole.. in fondo senza acqua non si può vivere, ma nemmeno senza luce.. lo so che il sole tornerà.. è nella natura delle cose.. sole, ti aspetto..

mel, il sole tornerà anche per te.. aspettiamolo insieme..
lo stesso vale per tutte.. anche se in molte non apprezzerete questo sguardo fin troppo positivo.. ma io continuo a sperare..

un abbraccio, giu

domenica 4 aprile 2010

buona pasqua

nell'impossibilità di passare da tutti i blog, faccio molto semplicemente a tutti gli auguri da qui

(: BUONA PASQUA :)

nella speranza che sia un giorno senza troppi pensieri e problemi
un abbraccio, giu

venerdì 2 aprile 2010

se sei infelice tu lo sai guarda ciao darwin

se vi sentite tristi..
se vi sentite sbagliate..
se vi sentite imperfette..
guardate ciao darwin!
per un po' vi tornerà il sorriso :)
a parte questo, è pasqua! periodo di nuova vita no? godetevi le vacanze e il meritato riposo..
un abbraccio