Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

sabato 22 gennaio 2011

post 100

Centesimo post..
Che dire?? Da quando ho iniziato a scrivere questo blog sono passati quasi 14 mesi.. E in questi 14 mesi ho avuto i miei alti e bassi, tra post follemente bellici e post tristemente deprimenti, tra fasi di allegro sconforto e fasi di quieta rassegnazione..
All'inizio avevo l'abitudine di scrivere la valutazione della giornata o della settimana.. Beh, per quanto riguarda questo luuungo periodo, di valutazioni ce ne sono diverse.. In questo momento:
-peso, forma fisica e dieta: meno, meno meno meno menissimo, non dico altro..
-famiglia: mah, neutro.. io sono sempre più nevrotica, mia madre mi sopporta sempre meno, io sopporto sempre meno mio padre, ma c'è il neoarrivato nipotino che bilancia il tutto..
-università: neutro.. perchè per ora i risultati non sono pessimi, ma la mia voglia di andare sta diventando sempre meno, soprattutto considerando che non sono più sicura di ciò che voglio, e non riesco nemmeno a decidermi se iniziare a fare un lavoretto del cavolo o no..
-amici: questa è difficile.. neutro ancora.. perchè ho tanti allegri nuovi amici, ma nessuno con cui parlare davvero.. non che prima parlassi più di tanto di me.. però sono anche contenta perchè sta tornando un'amicizia.. dai facciamo più..
-amore: più più più.. perchè trovare una persona che sopporti i miei cavolo di sbalzi d'umore, le mie sclerate non meglio dirette se non contro il mondo intero, le mie lacrime immotivate che ho sempre cercato di nascondere ma che ora continuano a scendere nei momenti meno opportuni.. la perfezione non esiste, ma a me il perfetto non è mai piaciuto..
-stato psicologico/umore: meno.. perchè, come dicevo prima, sono un continuo su e giù, e non è possibile continuare a fare così, piangendo per una cavolata, ridendo per una cosa in genere considerata triste etc etc
Beh, in realtà questo è un voto alla mia vita di adesso, non al mio percorso.. Anche se probabilmente anche in quel caso la risposta sarebbe neutro, come il risultato della somma dei vari più e meno scritti, perchè ho fatto passi avanti e passi indietro.. Forse più indietro vista la mia recente fragilità..
Va beh, post 100 finito..
Splende(va) il sole, io mi rifiuto di studiare, mangio e poi esco all'aria a pattinare.. Che bella giornata
Un bacio, giu

lunedì 17 gennaio 2011

post senza capo nè coda

Non sono mai stata troppo sensibile alle faccende scolastiche, forse perchè non ho mai avuto particolari problemi..
Ora invece che le cose si fanno più serie, mi sento un peso enorme sulle spalle..
Forse è perchè non sono più così sicura di quello che voglio fare.. Una convinzione, anche se di anni, basata su sensazioni ed esclusione a priori di altre possibilità forse non basta per un percorso così lungo e tortuoso..
A volte vorrei semplicemente non essere, per non dover pensare a queste cose, al futuro, a come diventerò, o peggio a come sarò uguale a quello che sono ora..
Mi sto perdendo in un cucchiaino di nulla, e nel frattempo riempio tutto il resto di falsi palliativi..
Non voglio essere una persona così stupida e fragile.. E non capisco se lo sono sempre stata o se lo sono diventata..
Oggi c'era tanta nebbia.. Non ho sperato di fare un incidente.. E' da un po' che non capitava di non pensare.. Forse ero troppo presa dal "non rovinare la macchina" per rimuginare sulle solite cose..
Bah..
Buona notte..

venerdì 14 gennaio 2011

Secondo voi, quanto è normale pensare alla morte??
O meglio, quanto la gente normale pensa alla morte?? E alla proprio morte??
E quanto spesso la gente normale passa da momenti di euforia a momenti di umore nero pece??
Probabilmente la seconda cosa è più comune della prima.. Cioè, non potrebbe essere altrimenti, no?!
Non so dove voglia arrivare con questo mio post, soprattutto perchè mi sento incredibilmente stupida a fare questo genere di domande, che nel mio caso non sono retoriche.. Perchè ho pure cercato con google, ma non trovo nulla che soddisfi i miei dubbi..
E va beh.. Un altro post senza capo nè coda..
Buona serata,vi ringranzio se proverete a rispondermi. In ogni caso, un abbraccio