Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

lunedì 12 luglio 2010

3 settimane in "sintesi"

dopo quasi 3 settimane di silenzio, complici lo studio e la noia, posso finalmente tornare a scrivere..
novità? sì, novità..
dal 9 sono al 94/100 matura (mancano sempre quei sei centesimi di comportamenti infantili.. anche se mi sa che sono mooolti di più..)
il 6 era il mio compleanno, festeggiato per la prima volta dopo anni e anni a casa e non in vacanza, anche se è stato un po' come non festeggiarlo perchè ero presa da altre cose.. grazie dony, sapere della tua scelta è stato il regalo più bello di questo diciannovesimo compleanno, e la torta dedicata una bella ciliegina :)
ho quasi confessato involontariamente i miei "problemi" ad un'amica con problemi seri di bulimia, della serie che stavo per dirle "ti capisco benissimo, succede sempre anche a me", am poi mi sono accorta della cavolata, mi sono insultata nella mia testa e ho evitato di parlare..
il 17 parto per una vacanza tra donne, con la speranza di non sentirmi troppo fuori luogo e giudicata e di tornare con qualche kg in meno..
eh già, purtroppo l'ansia per il mio peso è tornata a farsi sentire.. vuoi per i kg presi (già persi??! strano!) per la fame nervosa da studio.. vuoi perchè sto cercando di smettere di abbuffarmi e vomitare con il risultato che mi abbuffo cmq e resto nervosa perchè non trovo valvole di sfogo.. vuoi perchè sono circondata da persone magre/dimagrite per lo studio o altri problemi/anoressiche che mi ricordano quanto io sia grassa.. vuoi perchè sono circondata anche da persone grosse che però sembrano felici del proprio corpo.. vuoi perchè con l'estate provo a vestirmi con magliette leggere/scollate/corte ma mi rendo conto che è una cosa infattibile, con il risultato che ogni mattina mi tocca riordinare il casino lasciato la sera prima per decidere cosa mettere.. vuoi perchè bisogna andare in piscina con questo caldo ma in piscina mi sento come una balena arenata.. vuoi perchè ho un ragazzo che fisicamente non merito ma che continua a dirmi bugie su di me per farmi stare meglio quando in realtà so benissimo, grazie a battute e appunti che forse sperava non cogliessi, quanto mi vorrebbe più magra e bella..
e in fondo non lo biasimo, perchè sono oggettivamente in sovrappeso e credo si meriti qualcosa di meglio, per lo meno dal punto di vista dell'aspetto fisico, per il carattere e il resto preferisco non analizzarmi pubblicamente o non finirei più.. e non biasimo mia madre, che per anni mi ha detto quanto fossi cicciona, anche se ora mi sto vendicando essendo (forse) meno grassa di lei e quindi sentendomi autorizzata ad insultarla (affettuosamente) a mia volta.. e non biasimo le magliette e i jeans che non mi stanno, nè i carboidrati nelle loro varie forme che finiscono inesorabilmente nel mio stomaco, nè i rotoli della mia pancia o i fianchi che mi segnano ogni vestito..
oddio, che brutto post quest'oggi.. non volevo scrivere tutte ste cose, ma ormai sono nero su bianco e non voglio cancellarle, così mi faranno da monito durante questi giorni di dieta pre vacanza.. dieta del latte consigliata da una stellina.. spero funga così non mi ritroverò più singhiozzante sotto la doccia o sul letto o davanti al wc.. e non dovrò più far sopportare questo mio enorme corpo anche alle persone che mi circondano.. e riuscirò finalmente a concentrarmi sulle persone a cui voglio bene e che hanno bisogno di me, senza volare via con la mente mentre mi parlano o dare buche su buche per la troppa apatia o trattarle male per nervosismi miei o non trattarle affatto causa traffico elevato di pensieri
buone vacanze a chi parte e a chi torna buon rientro e complimenti alle mature e ai maturi e a chi per il caldo semplicemente se ne sta a casa davanti a due o tre ventilatori a massima potenza un buon riposo..
un abbraccio un po' appiccicoso, giu

3 commenti:

  1. Beh, non seil'unica a sentirti così circondata da persone che sembrano o perfette, o senza problemi...e si chiedono come mai una persona in estate rinuncia al gelato, o alle grigliate tra amici.
    Il mondo è pieno di ragazze magrissime. Sabato ad esempio, sono andata a fare spese e avrò visto non meno di 10 ragazze potenzialmente anoressiche. Mia mamma le guardava tutte malissimo, come se volessi dir loro "cosa ci fate voi qui? che siete un cattivo esempio per mia figlia!?
    Ma queste parole non aiutano nessuno.
    Sono sicura che perderai il peso preso.E che il tuo ragazzo è contento di averti accanto. Baci

    RispondiElimina
  2. Anzitutto supercongratulazioni per la maturita', 94/100 e' un ottimo risultato, sono certa che sei tra le migliori della tua classe, e per come ti sei sempre raccontata qui dentro, o nei commenti che lasci, tutto mi sembri ma non infantile...

    Capisco benissimo le tue paranoie per il peso, sono state ( e sono ) anche le mie, sia in passato con qualche kg di troppo, sia adesso che in teoria non dovrei avere piu' niente da invidiare a nessuno, e invece se passeggio sulla spiaggia in costume sono molto meno disinvolta di chi e' un bel po' piu' in carne di me e non si pone problemi...
    Comunque dai, lo stress da studio e' cessato, stai per partire, hai accanto un ragazzo che le battutine puo' farle anche non per avere un top model accanto, ma perche' tu stessa ti senta meglio con qualche kg in meno...per te insomma, non per lui...
    Direi che hai piu' di un'ottima motivazione per stare un po' a stecchetto questi giorni...non ho mai sentito parlare della dieta del latte, pero' il latte mi ha salvata tante volte dalle abbuffate imminenti...e poi, se anche ci metti un pochino di cacao, senza esagerare, le calorie non sono tante...
    Parti il 17?

    Allora non farai in tempo a vedere la torta per festeggiare la maturita', perche' la preparo proprio quel giorno, ma non so se faccio in tempo a postare...
    Ma tanto rimarra' ad aspettarti fino al tuo ritorno, e nel frattempo, ti auguro buone vacanze!!!
    P.S.: al CPS ho avuto un colloquio preliminare, da questa settimana si inizia a fare sul serio...mi sto cagando sotto!!!
    Passo a salutarti prima della partenza!!!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto, complimenti per l'esito dell'esame... sei bravissima, accipicchia!!
    Spero che ti godrai la meritata vacanza, adesso... E non ti crucciare troppo per il tuo corpo: idossa vestiti che ti fanno sentire a tuo agio e che ti piacciono, e vedrai che ti sentirai molto più tranquilla... E non preoccuparti per quello che gli altri potrebbero pensare di te: loro sono troppo impegnati a temere ciò che tu potresti pensare di loro, per aver tempo di pensare qualcosa su di te... okay?!...
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina