Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

sabato 22 gennaio 2011

post 100

Centesimo post..
Che dire?? Da quando ho iniziato a scrivere questo blog sono passati quasi 14 mesi.. E in questi 14 mesi ho avuto i miei alti e bassi, tra post follemente bellici e post tristemente deprimenti, tra fasi di allegro sconforto e fasi di quieta rassegnazione..
All'inizio avevo l'abitudine di scrivere la valutazione della giornata o della settimana.. Beh, per quanto riguarda questo luuungo periodo, di valutazioni ce ne sono diverse.. In questo momento:
-peso, forma fisica e dieta: meno, meno meno meno menissimo, non dico altro..
-famiglia: mah, neutro.. io sono sempre più nevrotica, mia madre mi sopporta sempre meno, io sopporto sempre meno mio padre, ma c'è il neoarrivato nipotino che bilancia il tutto..
-università: neutro.. perchè per ora i risultati non sono pessimi, ma la mia voglia di andare sta diventando sempre meno, soprattutto considerando che non sono più sicura di ciò che voglio, e non riesco nemmeno a decidermi se iniziare a fare un lavoretto del cavolo o no..
-amici: questa è difficile.. neutro ancora.. perchè ho tanti allegri nuovi amici, ma nessuno con cui parlare davvero.. non che prima parlassi più di tanto di me.. però sono anche contenta perchè sta tornando un'amicizia.. dai facciamo più..
-amore: più più più.. perchè trovare una persona che sopporti i miei cavolo di sbalzi d'umore, le mie sclerate non meglio dirette se non contro il mondo intero, le mie lacrime immotivate che ho sempre cercato di nascondere ma che ora continuano a scendere nei momenti meno opportuni.. la perfezione non esiste, ma a me il perfetto non è mai piaciuto..
-stato psicologico/umore: meno.. perchè, come dicevo prima, sono un continuo su e giù, e non è possibile continuare a fare così, piangendo per una cavolata, ridendo per una cosa in genere considerata triste etc etc
Beh, in realtà questo è un voto alla mia vita di adesso, non al mio percorso.. Anche se probabilmente anche in quel caso la risposta sarebbe neutro, come il risultato della somma dei vari più e meno scritti, perchè ho fatto passi avanti e passi indietro.. Forse più indietro vista la mia recente fragilità..
Va beh, post 100 finito..
Splende(va) il sole, io mi rifiuto di studiare, mangio e poi esco all'aria a pattinare.. Che bella giornata
Un bacio, giu

5 commenti:

  1. E ti pare poco, nonostante la bilancia non penda certo dalla parte dei piu', uscire dalle mura di casa per godersi un po' di liberta' all'aria aperta?
    No Giu, io penso che quel " piu'", assegnato a qualcosa di importante e fondamentale come l'amore, compensi ampiamente gli aspetti negativi come quelli neutri che ti lasciano in stallo in una specie di limbo...e allora, nonostante tutto, sono felice per te, che almeno hai la possibilita' di condividere con qualcuno cio' che non va per niente, o che non va come dovrebbe...
    Quattordici mesi, seppur tra alti e bassi, sono tanti...io non sono ancora riuscita ad arrivare ad un anno, nonostante tre blog!
    Tantomeno al centesimo post!
    E questo nonostante in passato io abbia postato con piu' frequenza di te...questo ci insegna una cosa: che senza fretta, e a piccoli passi, i traguardi si raggiungono ugualmente!
    Ti abbraccio stretta, e grazie di essere ancora qui!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno del 100esimo post!! (EH??... cos'ho scritto?... non dovevo mica scrivere qualcosa di senziente, vero?!...)
    A parte questo... credo che ogni tanto faccia bene stendere bilanci, perchè ci aiuta a capire a che punto siamo e dove vogliamo arrivare, e su quali cose dobbiamo lavorare meglio... per trasformare tutti i tuoi "meno" in "più"... pian piano... Di certo non sarà facile, come si dice dalle mie parti "ti dovrai fare un culo così", però sono certa che, se tu VUOI che le cose cambino, allora troverai in te la forza per cambiarle davvero... Non metterti fretta... le conquiste più remunerative sono quelle che si sviluppano gradualmente...
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. !00 post :9 Perfetto ... Vai avanti e continua così tutti abbiamo degli alti e bassi :)
    Un bacio
    p.s ti seguo!

    RispondiElimina
  4. veramente bello!! 100 è un numero importante, e tu hao abbianato all'importanza la valutazione del tuo percorso fino ad ora...complimenti!!
    Ti Seguoooo!!!
    1bacio <3

    RispondiElimina
  5. Come fai a sapere che è il centesimo post? o___O Cmq neutro beh...il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto in contemporanea. Sempre meglio che vederlo solo mezzo vuoto. Insomma, dobbiamo sempre sforzarci di vedere il lato positivo no? Hai notato che ti ho citata nel mio ultimo post proprio rigurado a questo? ^^
    Dai su, forza e coraggio. As always stellina :)

    RispondiElimina