Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

lunedì 17 gennaio 2011

post senza capo nè coda

Non sono mai stata troppo sensibile alle faccende scolastiche, forse perchè non ho mai avuto particolari problemi..
Ora invece che le cose si fanno più serie, mi sento un peso enorme sulle spalle..
Forse è perchè non sono più così sicura di quello che voglio fare.. Una convinzione, anche se di anni, basata su sensazioni ed esclusione a priori di altre possibilità forse non basta per un percorso così lungo e tortuoso..
A volte vorrei semplicemente non essere, per non dover pensare a queste cose, al futuro, a come diventerò, o peggio a come sarò uguale a quello che sono ora..
Mi sto perdendo in un cucchiaino di nulla, e nel frattempo riempio tutto il resto di falsi palliativi..
Non voglio essere una persona così stupida e fragile.. E non capisco se lo sono sempre stata o se lo sono diventata..
Oggi c'era tanta nebbia.. Non ho sperato di fare un incidente.. E' da un po' che non capitava di non pensare.. Forse ero troppo presa dal "non rovinare la macchina" per rimuginare sulle solite cose..
Bah..
Buona notte..

5 commenti:

  1. Ma quando mai si è sicure di quel che si vuol fare? Io non credo sia possibile... Semplicemente, ad un certo punto le cose vanno fatte, e le si fanno in un certo modo, sperando di fare la scelta migliore, di cadere nel minore dei mali, quantomeno... ma finché una scelta non l'abbiamo fatta e non ne sono sortiti i risultati, non possiamo sapere quello che vogliamo veramente... e se quello che, infine, abbiamo ottenuto, è conforme a quelle che erano le nostre aspettative...
    Non perdere tempo a pensare a come sarai... perchè tanto non potrai saperlo fino a che non lo sarai diventata. Finché ti rifiuti di ascoltare ogni segnale che ti può cambiare, perchè ti fa paura quello che potrebbe succedere se poi dovessi sentirti uguale, non cambierà in realtà mai niente... Perchè, in fin dei conti, se ci pensi, la vita non cambia mai. Siamo noi che cambiamo.
    Sei tu che cambi, impercettibilmente, giorno dopo giorno. E, così facendo, cambi la tua vita. Evolvi. Ti trasformi. E solo il futuro ti dirà cosa portai diventare.

    RispondiElimina
  2. No, le persone stupide non si fermano a porsi degli interrogativi, proseguono imperterrite lungo la loro strada senza domandarsi se sia effettivamente quella giusta da percorrere...
    E non sei nemmeno così fragile, o perlomeno non al punto di non avere il coraggio di fare una scelta...magari non sara' stata quella giusta, ma la nebbia non dura in eterno...e quando si dissolvera', troverai la tua strada...intanto procedi cauta, ma procedi...
    Notte a te, un bacio!
    Dony

    RispondiElimina
  3. ~ Decisamente lo sei diventata.
    Non lo eri, ti basta?
    Tesoro...il gioco si fa duro ed è proprio quello il momento in cui bisogna giocare e combattere!
    Ti piace metterti in gioco?
    Allora tira fuori le unghie. In fondo quando mai non si è detto che la vita è una salita? La vista però è davvero stupenda.
    Mi stupisco di quante volte ho detto questa frase ultimamente ma è la verità.
    Lottiamo insieme.

    RispondiElimina
  4. Tra me e te ci stiamo mettendo d'impegno a creare post confusi e senza senso, eh? Propongo di fare a gara...ihihih...dai ridiamoci su, e smettiamola di deprimerci :)

    RispondiElimina
  5. Hihihih.....
    Sai che non mi dispiaccio poi tanto, con i capelli un po' piu' chiari?
    Ma non ho esagerato, sono colpi di sole biondo scuro, magari prima o poi mettero' una foto...mi ero ripromessa di lasciare il blog un po' piu' anonimo stavolta, ma non so quanto resistero' senza metterci di nuovo la faccia!
    Ti auguro un soleggiato weekend!!!
    Un abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina