Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

venerdì 14 gennaio 2011

Secondo voi, quanto è normale pensare alla morte??
O meglio, quanto la gente normale pensa alla morte?? E alla proprio morte??
E quanto spesso la gente normale passa da momenti di euforia a momenti di umore nero pece??
Probabilmente la seconda cosa è più comune della prima.. Cioè, non potrebbe essere altrimenti, no?!
Non so dove voglia arrivare con questo mio post, soprattutto perchè mi sento incredibilmente stupida a fare questo genere di domande, che nel mio caso non sono retoriche.. Perchè ho pure cercato con google, ma non trovo nulla che soddisfi i miei dubbi..
E va beh.. Un altro post senza capo nè coda..
Buona serata,vi ringranzio se proverete a rispondermi. In ogni caso, un abbraccio

4 commenti:

  1. non so quanto la gente "normale" pensi alla morte. tutti credo ci pensino,almeno una volta,in vita loro. poi bisogna vedere in che termini. se ci si pensa in modo morboso,se la si cerca quasi,se si spera ci colpisca..allora è sicuramente segno di un disturbo depressivo. dal momento che io ne soffro da un bel pò (yeah!), ci penso spesso. ora va meglio,ma in passato ci sono stati periodi in cui era un chiodo fisso e pregavo Dio di non svegliarmi il giorno dopo.
    ma ci sono livelli e livelli di gravità della cosa,può essere anche una cosa lieve,un pensierino ogni tanto..è innocuo!

    per la seconda cosa,invece,anche quella se non è tanto evidente (ovvero gli alti non troppo alti e i bassi non troppo bassi) è normale un pò tra tutti..se invece gli sbalzi sono davvero repentini e soprattutto molto accentuati,si potrebbe trattare di disturbo bipolare. non sono un medico,non sono qui per fare diagnosi o che,ma mia madre ne soffre quindi lo conosco da vicino e so che questa è una delle caratteristiche principali. ma ripeto,deve essere una cosa abbastanza rilevante,non semplice sbalzi di umore!

    scusa lo sproloquio! :)

    un bacio

    RispondiElimina
  2. ~ Secondo me la gente normale un po' pensa sempre alla morte....perchè...perchè è l'unica cosa certa in questa nostra vita piena di incertezze.
    Ci guardiamo al futuro e tutto si presenta sotto una grande incognita, l'unica cosa certa è che tutto questo un bel giorno finirà.
    Buio.
    La nostra unica certezza.

    Ci sono persone più o meno lunatiche.
    Io sono una dei più.
    Cambio umore improvvisamente e basta molto poco quasi un alito di vento.
    Per gente come noi che non è anormale ma solo più infelice e sensibile, è molto frequente.


    Un grosso bacio.
    Ho provato a risponderti.

    RispondiElimina
  3. Io alla morte ci penso spesso, ma d'altronde non ho mai avuto la pretesa di essere normale...comunque non mi spaventa, la vedo come una liberazione dalla sofferenza...
    Quanto alla seconda domanda, sempre da anormale ti rispondo: a me capita un giorno sì e l'altro pure...forse chi ha la fortuna di possedere un buon equilibrio psico-fisico si risparmia questi oscillamenti da uno stato d'animo all'altro...ma non essendo mai stata normale, non posso esserne certa!
    Buon anno Giu!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo sono tornata ridotta ad uno straccio, anche se stavolta non ho tutte le colpe...
    Comunque le mail non mi dispiacciono mai...anche se tutte quelle che ho ricevuto mentre ero in comunita' sono rimaste senza risposta.
    Sono stata ricoverata dalla sera alla mattina, e non sono riuscita, per la fretta, a portarmi dietro il pc...poi stavo in una stanzetta minuscola con un'altra ragazza, avevamo i bagagli sparsi ovunque, e rischiavamo di calpestarci l'un l'altra...non avrei avuto lo spazio necessario per tenerlo...
    Grazie per il bentornata...in fondo ricomincio da dove ero rimasta, non lo so se si tratta di un nuovo inizio.
    A presto e buon inizio settimana.
    Un bacio, Dony

    RispondiElimina