Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

martedì 8 febbraio 2011

7 cose

Ringrazio la mia stellina preferita per avermi conferito questo premio, lo Stylish Blogger Award :)
Il premio, come ormai saprete, non è solo un onore, ma anche un onere: ora infatti dovrei consegnarlo a 7 di voi e raccontare 7 cose che non dovreste sapere su di me..
Da brava studentessa, si fa per dire, bigio il primo compito, perchè sarebbe troppo difficile scegliere e perchè già moltissimi blog di mia conoscenza e mio gradimento hanno ricevuto questo premio..
Indi, passo direttamente alla seconda e complicata parte..
1. Sono un'atleta, nel senso che pratico atletica leggera (sebbene il mio fisico non sia poi così atletico), in particolare lancio del disco.. In realtà ho iniziato 7/8 anni fa facendo tutt'altro, ovvero salto in alto, poi il mio corpo si è lentamente allargato con l'età e la mia struttura fisica finale mi ha portato ad essere una discobola, cosa che mi da molte soddisfazioni e mi ha permesso di conoscere persone stupende, in primis il mio allenatore.
2. Fino a pochi anni fa avevo una specie di mania, nel senso che ero convinta di dover piacere a qualsiasi essere di sesso maschile che incontravo.. Il che, vi dirò, non modificava di molto il mio comportamento, nè aumentava la mia autostima.. Era solo una fissa, che ancora non mi spiego, e che ora se ne sta andando grazie ad un cervello un po' più maturo e un corpo meno piacente.
3. Sono, ero e sarò per sempre un maschiaccio: da piccola pensavo di chiamarmi Giuseppe, come mio zio, amavo le ruspe e odiavo la Sirenetta e le principesse disney.. Crescendo sono diventata una ragazza poco femminile, che adora stare in tuta, non sa nulla di moda e non sa truccarsi.
4. Ho imparato a farmi la coda in prima superiore.. Ok, è una cosa stupida da dire ma mi è venuta in mente.. Questo ritardo perchè da piccola piccola avevo i capelli corti corti, alle elementari mi piaceva portare la riga in mezzo con le fantomatiche "tendine", alle medie avevo i capelli relativamente corti e quindi non mi serviva, mentre lasciandoli crescere alle superiori è spuntata l'esigenza di farmi coda e codini.
5. Sono sempre stata considerata un po' la mammina del gruppo, sia alle medie quando amavo difendere la mia migliore amica da possibili soprusi, sia alle superiori quando cucinavo dolci e focacce per le mie compagne e davo consigli molto materni.. Ora in nel nuovo e diverso ambiente universitario preferisco essere la nessuno gentile e un po' sulle sue.
6. In realtà sono una finta buona, che in casa sclera in ogni momento, ma appena uscitacerca di dire sì a qualsiasi cosa, sorridere e fare la carina mentre dentro sto maledicendo e insultando a go go, ma continuo imperterrita a nasconderlo per mantenere una bella facciata.. Ovvero, sono falsa.
7. Ho sempre amato il numero 7, i suoi multipli, i numeri che finiscono per 7 o la somma delle cui cifre faccia 7.. Non ho ancora capito però come mai il numero 7 abbia così tanto fascino non solo su di me, ma sulle persone in generale.
Bene, le 7 cose su di me sono finite.. Ho cercato di scrivere alcune cose importanti, altre banali, altre inutili, per dare un quadro generale e non specifico della situazione, e per esulare da DCA e paranoie varie, che sono argomenti frequenti in questo blog..
Un abbraccio forte, spero di non aver annoiato, giu

6 commenti:

  1. No Giu, non hai annoiato per niente, anzi!
    Il bello di queste catene apparentemente un po' stupide, ma dalle quali non prendo quasi mai le distanze, è che ci si puo' raccontare in maniera diversa rispetto a come siamo abituate...
    In particolare, non mi pare tu abbia mai scritto un post in passato per descrivere te stessa in questi termini...facendo riferimento anche al passato...
    Non è facile raccontarsi, ma come tutte le altre ragazze che ho la fortuna ed il privilegio di conoscere qui dentro, l'hai fatto benissimo!
    Pero' devo ammettere che rispetto ad altri post, con te non ho molto in comune...a parte la coda...io non riesco a farmela ancora oggi, per la verita'!
    Piacere di averti conosciuta un po' meglio Giu!
    Come sto te l'ho scritto in coda al precedente post!
    Un abbraccione!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Davvero belle le 7 cose che hai scritto di te :)

    RispondiElimina
  3. E' bello leggere anche post come questi... perchè mettono in luce una parte di te, un modo per riuscire a vederti più come una persona a tutto tondo, anziché come uno spaccato... perchè tu sei molto di più di quello che può essere scritto in un blog...

    RispondiElimina
  4. Che carino questo post!
    Davvero =3
    Troppo carino quello che hai scritto e non hai annoiato per niente.
    Oltre tutte le cose che hai detto io aggiungerei "ho un cuore grande grande" =D

    Oggi sto finalmente bene come puoi vedere.
    Volevo ringraziarti per il tuo commento.
    Papà sta meglio per fortuna e ho passato due esami...finalmente il sole torna a splendere!

    RispondiElimina
  5. Il terrore di annoiare è molto comune quando si riceve questo premio eh? Ahahahah...ma tranquilla ;) Nessuna noia!
    Ma sai che io amo il n.8 ?! Giuro! Da quando sono nata v.v e anche io c'ho la fissa dei numeri...bah! Muhauhauahah

    RispondiElimina
  6. Ciao Giu!
    Non sei l'unica ad aver perso un battito cardiaco, nel leggere il titolo del mio ultimo post!
    Scema io, non ho pensato potesse dare adito a fraintendimenti...
    Comunque sono sempre qui, un po' piu' invisibile rispetto a prima, ma ci sono!
    Un grandissimo abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina