Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

martedì 28 settembre 2010

non volevo pubblicare post fino a quando non avessi trovato il tempo di fare un dolce per festeggiare il compleanno della dolce dony, che ora sta passando un momento difficile e di svolta.. beh, diciamo che manterrò, anzi amplierò la tua tradizione delle ricette un po' in ritardo.. e nel frattempo mi scuso per non esserti vicina come vorrei in questa occasione, ma come sempre ti penso.. chissà se ti arrivac il mio pensiero..? (citazione colta..)
dicevo che non volevo pubblicare, ma ora, vista la crisi per poco evitata oggi in classe, credo mi faccia bene scrivere..
crisi.. sì, nel senso che durante l'ora di istologia stavo per scoppiare a piangere.. e che ho cercato nell'astuccio e nella borsa qualcosa con cui potermi tagliare.. forse è troppo che evito di vomitare.. forse il pranzo di oggi, non luculliano, non una abbuffata ma in fondo nemmeno poco, ha scatenato il tutto.. avevo un fortissimo senso di nausea, volevo scappare dalla lezione e rifugiarmi nel bagno più vicino.. ma essendo così pochi in classe la cosa era infattibile.. così pochi, ma abbastanza per farmi notare quanto il mio corpo sia circa il doppio della media delle mie colleghe.. le lacrime sono scese, le ho asciugate in fretta e furia, fingendo stanchezza e mal di testa..
tra poco mi farò una doccia calda.. non so ancora se l'acqua diventerà rosso sangue.. poco dopo arriverà lui.. e lui non sa nulla di questo.. sì almeno questo non gliel'ho detto..
dopo mesi, forse si ritorna al solito, triste tran tran..
buona serata, giu

5 commenti:

  1. Ti commento con una mezzoretta di ritardo rispetto alla pubblicazione del post, nella speranza che tu non ti sia ancora infilata sotto la doccia...
    E che magari, prima di farlo, passi e leggi...
    Non toccare la lametta, ti prego, Giu...

    Io non so quanto si possa attribuire la colpa del tuo malessere al pranzo di oggi...
    Forse sono i cambiamenti avvenuti nella tua vita a destabilizzarti...
    E quando la situazione sfugge un po' di mano, ricorrere alle vecchie abitudini, per quanto insane, e' l'unico modo per trovare un po' di sollievo...
    Ma tu pensa a tutti questi mesi trascorsi senza vomito e senza sangue, a quanto sei stata meglio...
    Non rovinare tutto per una giornata da dimenticare...le cose non miglioreranno certamente così...
    Lascia che l'acqua rimanga trasparente, sporca sola dei residui di un giorno difficile...

    " E adesso che sei dovunque sei, chissa' se ti arriva il mio pensiero..."
    Certo che mi arriva, sempre.
    E mi sono commossa nel leggere che farai un dolce per il mio compleanno, anche se in ritardo...
    Ti prego, leggi e non tagliarti...hai fatto bene a scrivere!!!
    Un grandissimo abbraccio, pieno d'affetto!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi ci fai sentire davvero!!!

    RispondiElimina
  3. Non mollare, tesoro! Non cedere a quella tentazione, anche se lo so personalmente quanto è difficile... Ma più riesci a farti forza, più riesci ad evitarlo, più vedrai che quell'impulso si allontanerà... momenti critici sono inevitabili, ma tu non puntarti sull'esterno, concentra il tuo sguardo su se stessa e prenditi cura di te... Non farti del male, perchè non lo meriti... Le giornate-KO ci sono, ma ci sono anche le giornate-OK... ed è per quelle che vale la pena di tener duro ed andare avanti...

    RispondiElimina
  4. Hihihihihi!!!!!!
    Un paio di sciure Marie le ho avute anche come compagne di camera, 80 anni e una voglia di spaccare il mondo che io me la sogno!!!
    Una mi ha chiesto il numero di cell alla sua dimissione, e mi chiama tutte le sere per sapere se ho mangiato, dormito e c....o!!!
    Pero' nessuna si era portata un mazzo di carte, mannaggia!!!
    Ciao Giu, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Passa qui a ritirare un premio per te:
    http://machebonta-dony.blogspot.com/2010/10/happy-premio.html.
    Un bacione!

    RispondiElimina