Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

lunedì 5 aprile 2010

piove col sole

oggi splende il sole.. eppure è un giorno di pioggia.. piove da stanotte.. le prime gocce già ieri..
la pioggia..
ci sono persone che amano la pioggia.. escono sotto l'acqua, per loro la pioggia è quello che rappresenta il sole per tanti altri.. si divertono, sguazzano nella pioggia..
ci sono persone che fanno finta di amare la pioggia.. per anticonformismo o forse ormai per conformismo.. lasciano a casa l'ombrello.. forzano un sorriso, o più che altro una smorfia..
ci sono persone che odiano la pioggia.. la detestano con tutte le loro forze.. guardano continuamente il meteo, fanno mille e mille spergiuri per scacciare il temporale..
ci sono sono persone a cui la pioggia fa tristezza.. non riescono proprio a comprederla.. si richiudono in casa, non ne vogliono sapere di reagire..
e poi ci sono le persone che accettano la pioggia.. forse perchè l'hanno già amata e odiata.. forse perchè lo fanno da sempre.. accettano la pioggia, la guardano dalla finestra, escono con l'ombrello, non restano immobili nell'attesa.. affrontano la pioggia, consapevoli di non poter cambiare troppo il volere dei numi e delle nubi.. attendono il ritorno del sole, ma non hanno fretta.. accettano la pioggia..
voglio provare ad essere come queste persone.. accettare la pioggia come parte del tutto.. in attesa del sole.. in fondo senza acqua non si può vivere, ma nemmeno senza luce.. lo so che il sole tornerà.. è nella natura delle cose.. sole, ti aspetto..

mel, il sole tornerà anche per te.. aspettiamolo insieme..
lo stesso vale per tutte.. anche se in molte non apprezzerete questo sguardo fin troppo positivo.. ma io continuo a sperare..

un abbraccio, giu

7 commenti:

  1. Ma no stellina il chiarimento sul mio blog era per quelli che ancora dovevano leggere affinchè non pensassero che tutto il post era su quell'argomento...accidenti si vede eh che la mia mente è un pò confusa dal mio stato d'animo pessimo?! sto creando equivoci a raffica e mi era già successo con un'altra personaXD
    mi fa sempre piacere leggere quello che scrivi, proprio perchè puoi capirmi.

    per questo tuo post, anche se è un periodo nero attendo con te e tutte le altre la fine della pioggia in attesa del sole...e mi sforzo di apprezzare la pioggia.
    ti abbraccio forte, Alice*

    RispondiElimina
  2. amore grazie per ricordarmi sempre in ogni post e con i tuoi sms..
    io sono decisamente una persona di quelle che convive con la pioggia dopo averla odiata e amata..
    ma ricordiamoci sempre piccola..che vivere non significa aspettare che la tempesta si plachi ma imparare a danzare sotto la pioggia..

    RispondiElimina
  3. temo mia cara che alla fin fine il sole sia sempre lì e che non salterà mai fuori dalle nuvole..e non per pessismismo ma perchè non puoi essere altrimenti..la felicità non è la meta ma il viaggio e quando saremmo alla meta saremmo già morti perchè la perfezione non è di questo mondo e nemmeno la felicità assoluta e quindi se anche potessimo assaggiare un po' di questa verità..sarà altrove..
    qui possiamo solo percepirne qualche stralcio in quei momenti in cui le nuvole sono un po' più diradate e c'è solo un alone a separaci dal sole.
    Un cielo azzurro fa venir voglia di vivere perchè è vuoto e può contenere tutti i nostri pensieri da cui però nasce la tempesta.
    é tutto un ciclo bisogna solo preparaci e la felicità verrà da noi,così per come la possiamo vivere in questo mondo.

    RispondiElimina
  4. Io invece apprezzo gli sguardi positivi, perche' mi danno la carica giusta per ripartire, dopo aver rovinato la festa a tutti quanti...
    E oggi sono ripartita...
    Se si riesce ad accettare la pioggia, si apprezza di piu' il ritorno del sole...
    Ti auguro che, quando tornera' a splendere,tutti i suoi raggi si concentrino su di te ( qualcuno anche su di me e le altre, dai!!!)e ti diano il calore, la forza e l'energia per superare ogni ostacolo...
    Il sole e' vita e speranza...
    Ora metti la tua mano destra sulla spalla sinistra, e la tua mano sinistra sulla spalla destra...
    Stringi forte...lo senti?
    E' un mio abbraccio sincero augurandoti una buona fine Pasquetta e un altrettanto buon inizio settimana...
    Dony

    RispondiElimina
  5. che bel post stellina mia <3 mi hai lasciata senza parole! ti voglio beneee

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro.
    Fai benissimo a sperare in fondo è quello che faccio anche io.
    Grazie per essere passata e... ehm, si era da un bel po' che non mi facevo sentire vero?
    E l'ultimo post si era positivo ma non rassicurante =)
    Ti mando un bacio grosso grosso sperando che tu davvero riesca ad accettare la pioggia.

    Ti voglio bene
    Grazie di essermi vicino

    Little Secret <3

    RispondiElimina
  7. Grazie tesoro.... lo spero anche io =)

    Little Secret <3

    RispondiElimina