Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

giovedì 5 agosto 2010

19 anni, 180 cm, 81 kg, sovrappeso..
probabilmente in periodo di binge, se così può chiamarsi, non può più illudersi di aver lasciato da parte un certo vizietto grazie ad uno stile di vita sano ed equilibrato..
probabilmente innamorata, ma convinta di non meritarsi tanta fortuna e tanto affetto da un ragazzo magro e bello che non comprende e non accetta i disturbi alimentari ma per stavolta fa un'eccezione..
sorridente e servizievole, ma sempre più in colpa, perchè non riesce più ad ascoltare e ad aiutare gli amici come vorrebbe (in realtà ora i loro problemi, spiettallati davanti a tutti senza troppo riguardo e, forse, con qualche mania di protagonismo e ricerca di attenzioni sempre crescenti, la irritano)..
irritata e irascibile a casa, come se i familiari non fossero persone con dei sentimenti propri (anche se certe volte non si meritano più di un grugnito visti i commenti acidi distribuiti a iosa)..
cattiva, perchè come temeva ha fatto soffrire le persone a cui teneva, quella che è stata la più importante per tanto in primis, molte altre per cause diverse tra cui la mancanza di sensibilità di cui detto sopra..
spendacciona, perchè se i genitori fanno finta di nulla non sganciando più mezzo euro (nemmeno la misera paghetta settimanale), invece di cercarsi un lavoretto si ostina a usare la sua carta nuova di zecca..
stupida e ignorante, nel senso che ignora la miriade di nozioni che dovrà conoscere per forza di cose entro il 2 settembre..

credo sia tutto per ora.. chissà di chi parlo?? a voi l'ardua decifrazione dell'arcano!
un abbraccio, giu

9 commenti:

  1. Sei troppo severa ocn te stessa anhe se ammetto che nemm io avrei avuto la forza di affrontare tutto ciò meglio di te..sii fiera nonostante tutto.

    RispondiElimina
  2. Siamo così tante cose, noi, che credo non possano essere contenute in una semlice descrizione, in un semplice post... Anche perchè noi siamo molto più di quello che riusciamo a percepire, se solo ci guardassimo con occhi altrui... Tu sarai magari quel che hai scritto, ma credo che tu sia molto di più di un'accozzaglia di aggettivi e di definizioni... Una persona completa e stupenda, un fiore che attende solo di sbocciare...
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  3. tesoro ho capito che sono felice solo se scrivo o viaggio...e punto a vivere di entrambe..

    Bisogna solo capire ciò che ci rende felici e ignorare le certo durissime difficolktà che ci saranno..

    NOn sapevo avessi una gatta!!!

    RispondiElimina
  4. Eh no che non e' tutto!!!
    Hai raccontato i tuoi lati negativi, quindi ora manca il resto, e non dirmi che sei tutto qui, perche' non ci credo!!!
    E poi non hai mica descritto un mostro, nessuno e' privo di difetti, e la vita e' una ruota che gira, soffriamo e facciamo soffrire a nostra volta...
    Ma soprattutto, in un periodo di binge, e' molto piu' facile focalizzarsi sul nero che sulle mille sfumature che fanno parte di noi...
    Il tuo ragazzo non comprende i DCA come parecchia altra gente al mondo, ma se nonostante la sua ferma posizione ha deciso di fare un'eccezione, qualcosa di molto speciale in te deve vederlo e apprezzarlo...

    Sì, l'animaletto che vedi spuntare in fondo al mio blog e' lì da pochissimo, ma non ti sei persa niente.
    Nel penultimo post ho espresso il desiderio di comprarmi un cricetino, allora mi sono piovute proposte alternative da ogni dove, la piu' originale e' questa cavia peruviana, nome inquietante ma animaletto che ti fa venire voglia di spupazzarlo da mattina a sera...comunque la foto e' presa da un link che mi hanno segnalato, nulla di piu'!
    Buon weekend Giu!!!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  5. ehi.. non dire tutte queste cose brutte di te.. o se nn puoi farne a meno, tira fuori anche le altre. Sono QUELLE, che ti aiuteranno. Guarda a te stessa come a un meraviglioso miracolo, qualcosa che sta succedendo e che ti stupirà.
    that's for you..
    http://www.youtube.com/watch?v=_S6QxjjPGQY

    RispondiElimina
  6. Ciao Giu...
    Grazie di essere passata da entrambi i blog...
    Un sorriso ci voleva da parte mia, e anche se dietro c'è nascosto ancora un bel po' di tormento, sento la necessita' di affrontare la vita con un approccio piu' positivo, e certamente la terapia mi sta aiutando tanto in questo senso.
    Sto acquistando piu' consapevolezza, e questa e' la strada giusta per il cambiamento, e perche' non sia solo temporaneo ma rimanga costante nel tempo.
    E' vero, il peso e' calato, ma e' la tiroide che mi sta dando un po' di problemi...conseguenze delle scelleratezze passate, di cui prima o poi il fisico chiede conto, purtroppo...
    Ma sto curando anche questo, con speranza e fiducia...
    Approfitto dell'occasione per salutarti, visto che tra due giorni parto, e non so se riusciro' a collegarmi di nuovo nel frattempo...io spero di sì, vorrei scrivere un post di commiato, visto che prima di settembre non mi sara' piu' possibile farlo...
    Ti mando quindi un grandissimo abbraccio, e a rileggerci al mio ritorno!
    Dony

    RispondiElimina
  7. Il tuo compleanno e' il 6 luglio, vero?
    Mi sto segnando tutte le date!!!

    RispondiElimina
  8. Io sono nata a settembre, ma tanto amo festeggiare i compleanni altrui quanto odio farlo con il mio...
    Ti ho aggiunta sull'agendina dei compleanni in fondo al blog di cucina...
    Domani parto...provo a scrivere un ultimo post se ci riesco!
    Un bacione, a prestissimo!!!

    RispondiElimina