Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

lunedì 17 dicembre 2012

Oggi è stata una giornata altalenante, così come il week end..
Venerdì ero felice per la neve, ho giocato, fatto l'angelo, riso tanto..
Sabato ho lavorato, non ho avuto molto tempo per pensare anche perché non stavo granché, non sono nemmeno uscita la sera perché avevo bisogno di dormire..
Oggi, dopo il lavoro, sono andata al centro commerciale, ho girato come una trottola per un'ora e mezza e alla fine sono riuscita a comprare un olio corpo e una crema mani: ho finito i regali di natale per la famiglia, perfetto.. Poi sono tornata a casa, mangiato qualcosa da sola come quasi sempre in questi giorni, ho visto un film tristissimo che mi ha fatto piangere tanto e pensare a quanto inutile sia la mia esistenza.. Cosa che ora, dopo una cena pesantissima e una serata abbastanza piacevole, mi viene ricordata dalle notifiche di fb sui miei colleghi di uni, o meglio ex colleghi, che fanno cose fantastiche in ospedale e si preparano a fare esami che io ottimisticamente vedrò l'anno prossimo.. E oltre a tutto questo hanno una vita bella e ricca.. E io sono qui a scrivere su un blog di quanto la mia vita sia senza senso e senza meta..
Noi appariamo agli altri come ci mostriamo loro, non come siamo realmente.. Il che è abbastanza ovvio effettivamente, le persone ci identificano con ciò che sembriamo, anche perché, di norma, non siamo dotati di vista a raggi xxx che ci permettono di vedere l'io interiore degli altri..
Il che vuol dire che, se sembro una sfigata, una fallita, una inutile buona a nulla e desiderosa di affetto, è perché io mi mostro come tale.. Sono io a farlo.. La colpa è mia.. Se solo riuscissi a mostrarmi diversa, più estroversa, impegnata, contenta della mia vita, forse anche gli altri mi vedrebbero come una persona gradevole, invidiabile, realizzata, e forse inizierei a realizzarmi per davvero.. Vivrei una vita migliore, meno triste, più completa e positiva..
Eppure sono qui, a piangermi addosso, scrivendo post su un blog inutile, lamentandomi del mio corpo, della mia scarsa intelligenza, della mia incapacità di controllarmi e pormi dei limiti e degli obiettivi seri..
Non sarò mai come sogno nei miei desideri più rosei.. Buongiorno giulia, la realtà ti sta chiamando e vorrebbe capissi che è inutile sognare ad occhi aperti......

Speriamo il mondo finisca per davvero il 21, come ho sognato.. Almeno finiscono tutti i problemi per tutti e non resta nessuno a soffrire per i drammi suoi o degli altri, né per la loro morte..

Buona notte e buona settimana, giu

Nessun commento:

Posta un commento