Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

domenica 25 aprile 2010

aggiornamentino

pian piano mi sto staccando dal blog.. un po' per mancanza di tempo un po' per mancanza di parole ho smesso di commentare..
giusto un piccolo aggiornamento..
mi sento felice, serena, calma nonostante gli esami in avvicinamento.. il cuore batte senza ragione apparente ma è bello sentirsi viva.. qualche istante crollo se lui torna a farsi strada nella mia vita.. "non ti voglio, mi fai male, mi fai paura" urlo nella mia testa, con gli occhi che tornano a riempirsi di lacrime, ricordandomi i mesi passati.. ma da lui scappo in fretta, senza dirgli nulla, e torno nella mia calma..
insieme a tutto questo ho smesso di ricorrere alla lametta, forse anche per la mia vanità che spera, da quando il cuore è di nuovo scosso da qualche fremito, che quella pancia la vedrà prima o poi qualcuno e che non è il caso di renderla peggio di ciò che è.. contemporaneamente si è reinstaurata quella specie di routine di pasti saltati, abbuffate, innumerevoli docce che coprono indesiderati rumori.. il peso pian piano scende, anzi pianissimo, ma sono contenta.. magari riuscirò a tornare, con tutta calma, a come ero a settembre, basterebbe..
e infine, l'ipocrisia cresce a dismisura.. ma sinceramente non mi tange, tutti indossiamo una maschera, e finchè la mia non mi affanna troppo va più che bene..

ho notato con piacere e tristezza che per la gente le persone in sovrappeso non possono soffrire di dca e sono per la maggior parte in pace col mondo perchè sanno apprezzare, fin troppo, quel cibo che le rende tanto felici da scacciare ogni male.. per questo chi soffre di dca ti parla come se non capissi, mentre chi non ne soffre ci sputa sopra di fronte a te, quasi credendo di farti piacere..

un abbraccio a tutte, anche a quelle da cui ormai non passo più
giulia

3 commenti:

  1. Il dispiacere di vederti sempre meno fare capolino da me viene del tutto messo in secondo piano dalla gioia di leggere che sei serena e le cose iniziano finalmente a girare nel verso giusto...routine alimentare a parte, ma intanto le basi per risolvere anche questo problema le stai gettando...

    Purtroppo sì, se soffri di un dca ma non pesi 20 kg, la gente non immagina nemmeno la fatica che si fa ogni giorno per andare avanti, normopeso o sovrappeso chessia...

    Spero che ogni tanto ti farai viva con questi piccoli aggiornamenti, a testimoniare che qualcuna di noi riesce anche a farcela...
    Ti abbraccio forte forte...
    La tua Dony

    RispondiElimina
  2. scusa se non passo molto i prof stanno impazzendo!!!!
    domani storia
    dopodomani ungaretti
    venerdì filo,spagnolo e dante...
    è meglio se mi metto a studiare ciao un bacio

    ps non vedo l'ora per l'8

    RispondiElimina
  3. spero che le cose vadano pian piano sempre meglio e che tu, nonostante la superficialità della genete, riesca a conservare intatta la serenità che provi ora...
    un abbraccione piccola, Alice*

    RispondiElimina