Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

lunedì 5 novembre 2012

Ritorno "in grande stile"

Sto realizzando che, per lo meno per quanto riguarda questo "mondo", i miei ritorni devono essere, per così dire, in grande stile..
Per prima cosa, il blog.. Appena tornata ho già scritto quattro post contando questo.. E ho anche cambiato un po' lo stile, tornando al vecchio amato nero, arricchito da qualche tocco di colore e alla foto del cielo di primavera con la girandola di mio nipote.. Uniamo l'antica e onnipresente pesantezza d'essere alla gioia che sto rincorrendo..
Oltre a questo, anzi forse prima di questo, il mio ritorno ad un rapporto scorretto con il cibo.. O meglio alle vecchie abitudini, visto che il rapporto con il cibo è sbagliato da tempo e non è mai cambiato.. A parte il fatto che sono corsa in bagno 4 giorni su 4 da quando il tutto è iniziato.. Oggi, non essendo andata in università, dopo aver dormito fino a tardi ed aver scritto il post sull'amore, sono andata a comprare il pane da brava bimba.. Piccola passeggiata verso il supermercato più vicino, dato che il negozietto sotto casa è chiuso.. La rovina.. Arrivata di fronte al pane non sapevo decidermi, anzi già mentre camminavo verso il negozio sognavo le delizie che avrei trovato una volta là.. Alla fine ho preso 2 tipi di pane e delle brioche alla marmellata.. Non contenta camminando tra le corsie mi ritrovo nel reparto dolci, pieno di junk food americano o simile (se non fosse chiaro, sono stata alla Liddl, patria del risparmio e del cibo grasso e gustoso).. Di nuovo indecisa su cosa prendere, dopo aver esaminato per 10 minuti il reparto forno cercando di capire cosa sarebbe stato più soddisfacente e come non far notare la mia ingordigia una volta a casa, faccio avanti e indietro tra le brioscine, i biscotti burrosi e le sfoglie, fiondandomi poi sui muffin americani al cioccolato con gocce di cioccolato.. Della serie stiamo sul leggero.. Il problema ora dove sta? Alla fin fine ho solo comprato pane e dolci.. Il problema è che in teoria sono a dieta, una dieta piuttosto easy ma rigida in quanto a carboidrati e zuccheri (ovviamente!).. Cosa fare a questo punto? Non voglio che mia madre veda tutto il cibo comprato, di sicuro mi direbbe che come al solito non riesco a portare a termine una dieta,.. E avrebbe ragione effettivamente, ma non voglio affrontare la conversazione.. Appena arrivata a casa quindi mi mangio una brioche, deliziosa, e un muffin, godurioso, e non contenta ci aggiungo un pacchetto di crackers, perché poverina di carboidrati non ho mangiati abbastanza!! Ovviamente il piano è di eliminare il tutto senza lasciare traccia.. Il pane e le brioche restanti finiscono in cucina, senza destare troppi sospetti.. Il cibo mangiato, non tutto in realtà perché non mi è riuscito (sono evidentemente fuori allenamento), è finito nelle fogne.. E i deliziosi muffin sono in un sacchetto gelo sotto ai pigiami, in un cassetto di camera mia, in attesa del mio prossimo attacco di fame..
Stranezze:
1. Mi è capitato davvero di rado di andare in un negozio e comprare del cibo con l'intento di mangiarlo e poi rimetterlo, e sebbene io sia un'eterna indecisa, oggi ho passato ben troppo tempo a gustare con gli occhi le varie cose prima di decidere cosa mi sarei sgranocchiata per davvero;
2. Non avevo mai nascosto del cibo in camera mia;
3. Come sempre, dopo un breve periodo di dieta, torno alle mie malsane abitudini alimentari e mi accorgo di quanto sia uscita dal regime, quindi pongo rimedio a mio modo; ora lo sto programmando.. Ok, non è una vera e propria stranezza;
4. Dopo il primo round con il wc, dopo essermi alzata per sciacquarmi il viso perché non resistevo più, mi sono preparata per la seconda parte, ma una volta lì ho passato due o tre minuti a fissare lo schifo che avevo appena fatto, anzi più che a fissarlo annusandolo, ripensando a quanto fosse stato buono e continuando ad assaporare il profumo del muffin.. Cioè.. Che schifo..........

Va beh.. Speravo di essere un po' più concisa.. Di nuovo un fiume di parole, stavolta un po' rivoltanti in realtà.. Non riesco a scrivere "bene" come un tempo.. Forse ci vuole tempo..

Come è andata la vostra mattinata? Nonostante tutto, qui il sole sembra splendere di più ogni momento che passa.. Per lo meno riuscirò ad allenarmi come si deve oggi, dopo i disastri culinari posso rimediare in qualche modo..... E mi preparò per stasera; magari ne parlerò nei prossimi post, perché credo sarà un'uscita piuttosto difficile..

Un abbraccio, giu

Nessun commento:

Posta un commento