Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

giovedì 25 febbraio 2010

4 - piccola riflessione

volevo scrivere.. ora non ho più molta voglia.. aggiorno un po'..
oggi non è come ieri.. oggi è stata una giornata carina, a ridere a scuola durante la terza prova (si, ok, assurdo..).. pomeriggio allenamento liberatorio.. sera aperitivo con le amiche a spettegolare.. si, giornata piacevole.. senza pensare al da..
e durante quei momenti piacevoli mi dico: che mi importa del corpo? sii felice cara mia, è questo l'importante.. le cose che dico a tutte voi.. e ve le dico perchè ci credo..
solo che.. vi capita mai di pensare che quella felicità sia illusoria? vi sentite mai in colpa per quell'effimera felicità che non pensate di meritarvi? e quindi non vi sentite in colpa nel sentirvi in colpa, nel piangere, nell'essere tristi pur avendo tutto?
qual'è la vera felicità, la mia vera felicità? per me, ora, la vera felicità è quella che mi ha fatto soffrire.. e ogni volta che con la testa mi dico di rinunciarvi, con il cuore non riesco ad allontanarla.. e così, rimango in mezzo.. in balia del niente, in balia del vuoto, in balia della mia testa..
va beh.. mi sento un po' instupidita ora.. un po' persa.. un po' me.. meglio chiudere questo post sconclusionato e senza senso..
sono stanca di pensare.. voglio agire.. essere.. vivere.. non recitare..
buona notte.. cercate la felicità.. è a quella che dovete mirare..
un bacio, giu

5 commenti:

  1. Piccola come te anche Thin Style.... se non lo hai ancora fatto leggi il suo ultimo post e capirai.
    La felicità è la cosa più importante.... e io so che è lontana da ana e da questi stupidi dca ma... ormai ci sono troppo dentro, sono parte della mia quotidianità non so se riuscirò davvero ad allontanarmente un giorno definitivamente.
    Ormai fanno parte di me e questo è il brutto.

    Ti voglio bene
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  2. ha ragione little secret... la felicità è lontano da qui... dovremmo essere capaci di svingolarci da questo mondo!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Non e' vero che il post e' senza senso...
    Io cerco di convincermi che la felicita' arriva quando smetti di cercarla e meno te l'aspetti, e nel frattempo nella monotonia della vita di tutti i giorni non c'è gioia piu' grande dell'essere soddisfatti di quello che si fa e di quello che si ha.
    Poi pero' ripenso al passato, e se potessi scegliere, tornerei indietro rinunciando a cio' che ho pur di riavere indietro chi mi ha fatta soffrire e resa felice insieme...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. *essere tristi pur avendo tutto*
    fa proprio al caso mio.
    il fatto è che bisognerebbe vivere dell'essenziale per poter assaporare quel poco più che si può avere con un po' di sacrificio.
    Perché se hai tutto adesso, vuoi avere il niente.
    Se hai il nulla vorresti avere qualcosa, e se lo ottieni sei felice.
    E impari a come ottenerlo, e piu ne ottieni piu sei felice e realizzato.
    La stessa cosa accade per l'inverso.
    Ma allora, qual'è il verso giusto? Il nulla o il tutto?
    Tenendo presente che a questo mondo l'unita di misura "metà" ce l'hanno tolta.

    RispondiElimina
  5. Se racconto vien fuori una di quelle lagne senza fine...
    Oltre al fatto che quando ho aperto il blog mi sono presentata come quella che aveva sconfitto la bulimia grazie alla dieta da 1200 calorie, e poi quando non le contavo nemmeno piu' ci sono ricaduta...
    Non che voglia fuggire dalle mie responsabilita', non mi sto nascondendo...
    Ma devo trovare le parole giuste, sono giorni che ci provo ma vengono fuori solo pensieri contorti, sto cercando immagini che parlino al posto mio, o che perlomeno mi aiutino a raccontare, visto che non e' facile.
    Comunque sì, fottutissimo binge!

    RispondiElimina