Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

martedì 24 novembre 2009

normale

che problemi avrà mai una neodiciottenne? i soliti problemi di ogni classica ragazza.. problemi con la famiglia, problemi con gli amici, problemi con il ragazzo (ex), problemi con la scuola, problemi con sè stessa..
e allora perchè, mentre tutto il mondo si vive la sua vita, io mi metto a scrivere un blog? semplicemente per capire cos'è normale.. cos'è normale per la classica ragazza diciottenne con problemi con famiglia amici ragazzo scuola e sè stessa.. perchè ho bisogno di distinguere tra "normale", "giusto" e "diffuso"..
perchè per normale si può pensare a una cosa che capita a tutti, o a una cosa che dovrebbe capitare a tutti.. per esempio, è normale avere problemi col proprio fisico, tutti hanno quei piccoli difetti che continueranno per sempre a guardare con disprezzo.. ma odiare il proprio corpo, guardarsi allo specchio e piangere per il proprio corpo, questo è normale? è comune, lo so, ma è giusto? oppure, è normale pensare un sacco di volte al suicidio, senza però avere il coraggio di andare fino alla fine? è comune, ma non mi sembra la cosa migliore da fare.. e allo stesso modo, è normale avere l'impulso di tagliarsi con qlcs, ma poi cambiare idea per paura della reazione degli altri? è normale continuare a dimagrire ingrassare dimagrire di 5-8 kg, abbuffarsi un giorno, digiunare un altro, abbuffarsi di nuovo e poi correre in bagno e mettersi due dita in gola?
cos'è normale? quanto è bello o brutto il normale? perchè normale?

1 commento:

  1. sono felice che sei passata da me
    ti seguo adesso..così leggerò i tuoi post a presto!!

    RispondiElimina