Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

domenica 14 marzo 2010

12 sunday morning

mentre il mio pc si sta lentamente fondendo..
si, sono scesa dal mio treno, per poi ritornarci presto, sarà l'inerzia acquisita.. difatti dopo tre giorni di buon da, eccone altre due di da pessimo.. e oggi arriverà il terzo.. e chissà quando tornerà quella sensazione di benessere nel sapere di potermi controllare, nonostante tutto.. ora no, due giorni senza abbuffarmi e mi tremano le gambe, non posso più far nulla..
e per una volta che mi sentivo forte, decisa a voltare pagina, eccolo che torna, lui.. ma si potrà farsi condizionare così da una persona? che poi povero lui non fa nulla.. continua a volermi disilludere.. no, lasciami nel mio brodo, ma da sola, senza che tu venga a riaccendere la fiamma sotto la pentola, a riempirla in caso si stia svuotando, per favore..
dopodomani sarà di nuovo lunedì.. di nuovo un nuovo inizio? non ci credo più..
in fondo non sto male sul mio treno, no davvero.. anzi, forse mi proietterà più velocemente verso un nuovo futuro, oltre gli ultimi mesi di scuola, oltre la maturità, oltre le vacanze estive che passerò a casa a studiare, oltre il test.. oltre te..
e poi questo treno rallenta solo la sera, quando tutto intorno tace e per non fare rumore va piano pure lui.. in quei momenti i contorni sono più nitidi, le emozioni prendono il sopravvento.. poi la testa crolla sul cuscino e al risveglio sto di nuovo correndo sulle rotaie..
anche se l'ho scritto ieri sera, sono riuscita a pubblicarlo solo ora, quindi buona domenica..
ps: dony, non mi apre i commenti nel tuo blog, quindi te lo scrivo qui.. non dovevi preoccuparti di dirlo in qualche altro modo, bastava chiedere :) sei sempre tanto carina :) cmq, la mail è i.will.be@hotmail.it, per te e in caso per chi volesse aggiungermi in msn.. un bacio..

10 commenti:

  1. Purtroppo sì, e' possibile che una persona che per noi ha un certo peso arrivi a condizionarci...fino al punto di rubarci il nostro potere di scelta...
    Ecco perche' dovremmo imparare a non aver bisogno degli altri...perche' ne veniamo condizionati e costretti a compiere, a catena, scelte sbagliate.
    Non preoccuparti per i commenti che non si aprono, tanto sono diventata incommentabile.
    E grazie per il contatto, ora ti scrivo.
    Buona domenica Giu, un bacione!

    RispondiElimina
  2. ciao piccola,quanto mi sei mancata..
    è estremamente affascinante vedere come capisci..vedere come sei armata per combattere..
    peccato che il campo di battaglia sia il tuo corpo e che chiunque vinca devi lo stesso riportare dei feriti..
    ma sto toso,cosa gli facciamo??lo volgiamo allontanare,avvicinare??che facciamo,eh??
    io adoro vivere delle mie illusioni e chi me le distrugge non è reale..io lo ucciso nella mai mente..se tu vuoi fantasticare,uccidi la disillusione..ma vivi sapendo che ti puoi permettere di illuderti nelle stazioni del tuo treno..non lasciare che sia il tuo da a preocc ma cosa ti dice lo stomaco..o peggio quello che ti dice la testa..
    al massimo buttati dal treno in corsa la vita è troppo breve per non potrerti permettere di vincere e poi perdere per poi vincere ancora..

    ti vedrò a verona??

    RispondiElimina
  3. Ciap Iwillbe, questa cosa del farsi condizionare dagli altri l'ho letta spesso qui nei blog, è dolorosa e, purtroppo, diffusa come cosa.
    non sei sola ma sono dell'opinione che si deve prendere le distanze psicologiche dagli altri. è vero che quando si soffre è difficile farlo...però tenta con tutte le tue forze.
    Alice

    RispondiElimina
  4. No Giu, non è vero che è meglio stare con lui che sola, non ti devi accontentare. con ciò non voglio dire che lui non sia stato importante x te, però, se ora le cose sono cambiate perchè prendere così passivamente la tua vita? perchè aspettare che sia lui ad andarsene?
    Ti assicuro che i legami di dipendenza sono peggio della solitudine xchè, se ci pensi bene, rendono schiavi...sono certa che tu hai forza sufficiente per essere indipendente...ne sono sicura...
    ps. bellissima l'immagine in alto sul blog*
    passa pure quando vuoi sono felice se mi vieni a trovare. Alice

    RispondiElimina
  5. anche a me è successo e stà succedendo che una persona abbia tutta questa influenza su di me..
    è una brutta cosa, ma in un certo senso è buona..almeno sappiamo che se un giorno ci siamo perse lui riuscirà a farci tornare..

    se ti và di passare da mè sei al benvenuta!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ti capisco è dannatamente insopportabile...purtroppo anche in questo senso spesso siamo fragilissime e diventiamo manovrabili dall'irrealtà dei nostri desideri...la discordanza fra il volere qualcosa (o qualcuno) e il non averlo effettivamente è una delle cose più difficili da affrontare ma una cosa è sicura, se senti o sai che è inutile, che ti struggi che soffri ma che non serve, allora cambia direzione. E' bruttissimo ,perchè la testa e il cuore sono sono molto ben ancorati in direzione di quel qualcosa o di quel qualcuno, ma è l'unica cosa che ti può tirar fuori da quel pensiero. "da bambina cercavo sempre coccinelle, nell'erba, ma non ne trovavo mai. Allora un giorno mi addormentai nel prato, e al mio risveglio avevo coccinelle dappertutto." questa frase l'ho sentita in un film, e la condivido. A volte bisogna lasciare che siano le cose a raggiungerci. Vivi la tua vita libera da pensieri fissi, se non riesci allenala, in fondo la mente ha un potenziale illimitato, e comincio a pensare che addestrarla a non farsi del male sia un'ottima idea...
    Ti abbraccio!!
    p.s. anche tu una maturanda?! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH come facciamooo >__< da qui a settembre non ci sarà pace! (anche io studierò x i test) Bhè, per il momento comunque pensiamo solo e soltanto a liberarci dal cappio-esame va...l'importante è cercare di studiare ogni giorno

    RispondiElimina
  7. Incontro del 21marzo a Verona!
    Se passi da me c'è il post!
    Sei la benvenuta.

    RispondiElimina
  8. Eh sì, l'invidia e' sempre una pessima consigliera...
    A volte commetto l'errore di rimpiangere i tempi in cui mi riempivo-svuotavo, mentre ora mi riempio e basta, e ovviamente tenere il peso sotto controllo non e' piu' possibile.
    Almeno mi consolo pensando che, se un giorno rivedro' la luce, non dovro' perdere tempo a cercare di rimediare alle efferatezze commesse ai danni del mio corpo...potro' immediatamente spiccare il volo, e continuo a sperarlo giorno dopo giorno.
    In parte mi ritrovo nel testo che ho postato, perche' ho talmente fretta di riempire quel buco che ho dentro che mentre aspetto che la pasta cuoccia mi divoro una confezione intera di merendine...
    Pero' l'unico scopo della pubblicazione e' stato togliere le fette di salame dagli occhi a chi ignora tantissimo di questo disturbo.
    E non perdero' l'occasione di farlo ogni volta che sara' possibile.
    Un bacione Giu...

    RispondiElimina
  9. Uh...Giulietta=)
    Ho letto che forse verrai anche tu a Verona!


    Dai!! Ci sarò anch'io=)

    RispondiElimina
  10. scusa se ti ho un po' cacchizzato...volevo scrollarti della tua paura...io mi auguro che tu riesca venire sul serio..è importante per me vederti,dare un volto ad una realtà virtuale...
    ti voglio volere bene dal vivo

    RispondiElimina