Welcome

Sono una ragazza e come ogni ragazza vivo la mia vita affrontando i miei problemi, alcuni reali altri creati da me e dalla mia mente..
Questo blog è per me un diario, un modo di condividere la mia storia, un mezzo per sfogarmi, un luogo in cui sentirmi libera di parlare..
Sentiti libero di leggere, commentare, criticare ciò che vuoi, o semplicemente di chiudere la pagina..
Se lo vorrai, sarò felice di accoglierti nel mio comunissimo ma personalissimo mondo :)

domenica 4 novembre 2012

Bentrovati! Son tornata

Buona sera a tutti!
Per prima cosa mi scuso per essere scomparsa nel nulla, non so bene perché l'ho fatto; forse sono stata presa dalle "cose della vita", forse ho pensato che allontanandomi da questo mondo virtuale mi sarei allontanata da problemi ad esso collegati, o forse mi sono semplicemente dimenticata di aggiornare, e sinceramente mi dispiace molto..
Pur non sapendo perché sono scomparsa, so perché sono tornata: di nuovo ho bisogno di sfogarmi, di parlare con qualcuno dei miei problemi, vecchi e nuovi, di trovare chi condivide le mie ansie e i miei dispiaceri.. Posso dire di aver pensato a tante ragazze che mi facevano compagnia in questo mondo molto spesso, ma la paura di dover rivivere certe situazioni mi ha sempre fermata dal riaprire queste pagine.. Ora no.. So che è brutto, ma sono tornata per mero egoismo..
Non ho però intenzione di passare tutti i momenti qui a lamentarmi ovviamente!! Spero di poter scrivere di gioie personali, di riuscire a dare consigli a chi ne ha bisogno, di postare racconti divertenti delle mie varie e frequenti sventure (ebbene sì, sono una persona piuttosto sfigata in caso ve lo steste domandando)..
Allora, sono cambiate un po' di cose dall'ultima volta che ho scritto un post.. E vorrei ben dire, sono passati circa 15 mesi!!
In primo luogo, sono single, da più di un anno.. Nonostante il male che la cosa mi abbia fatto al momento, nonostante le persone che ho perso per questo, nonostante la rabbia per tante cose scoperte mentre cercavo di mantenere un rapporto di amicizia, sono contenta che mi abbia lasciato, e lo sono sin dal primo momento.. Quella era una storia piuttosto insensata, tra due persone altamente incompatibili, e purtroppo credo di aver dato molto più di quello che ho ricevuto, come mi è successo altre volte..
Vado ancora all'università, studio ancora medicina in inglese, nonostante abbia tentato un paio di volte di cambiare perché sono ancora convinta che quello non sia il posto adatto a me, ma sono ancora al secondo anno.. Ebbene sì, sono una di quelle caprette ripetenti che per un motivo e per l'altro non ce la fanno a stare al passo con gli altri.. La cosa mi provoca un disagio incredibile, magari ne parlerò di più in un prossimo post.. Però non avendo l'obbligo di frequentare di nuovo le lezioni, ho abbastanza libertà e tempo libero..
Faccio ancora atletica e devo dire che questa è la cosa più bella presente nella mia vita al momento.. Sto relativamente stringendo i rapporti con i miei compagni di squadra, molto più di quanto non abbia mai fatto fino ad ora, e anche le gare sono andate bene quest'anno.. Allenarmi mi fa stare bene, e ogni volta che vado al campo mi sento finalmente a casa..
Casa.. Ok, a casa non va benissimo!! Inutile dire che la faccenda dell'università ha destabilizzato mia madre, che ormai ogni volta che riesce mi ricorda quanto io sia stupida e ingrata.. Con mio padre il rapporto è sempre più conflittuale, della serie che ogni cosa che esce dalla sua bocca mi irrita.. Mia sorella non vive più a casa con noi, il che rende ancora più facile per me litigare con i miei o inserirmi nelle loro discussioni, peggiorando la cosa.. Mio nipote, figlio dell'altra mia sorella, diventa sempre più grande e dolce (più o meno XD)..
Lavoro.. Diciamo che lavoro, nel senso che da più di un anno faccio la babysitter a due bimbi fantastici, e ho appena iniziato a tenere anche la nipote del mio quasi cognato, quando i genitori ne hanno bisogno, quindi piuttosto saltuariamente.. E dato che dovrò pagarmi le tasse universitarie quest'anno, un po' perché voglio farlo io, un po' perché mi è stato esplicitamente richiesto, sto cercando anche un lavoro part time più serio, ma al momento la vedo dura!
Amici.. Eh gli amici.. Pensavo, anzi ero sicura di aver trovato delle persone con cui sarei stata ancora per molto, ma siamo in un periodo nero e probabilmente ci allontaneremo, se non definitivamente almeno per un po'.. Ora sto stringendo i rapporti con altre persone, tutte fantastiche ed inaspettatamente accoglienti, che conosco da tempo ma che avevo sempre sottovalutato.. Sono davvero fortunata da questo punto di vista, ma non riesco ad esserne propriamente felice.. Fondamentalmente mi sento sola, come non accadeva da un po'..
Ed ora il punto migliore di tutti: il mio fisico e il mio rapporto con il cibo!! Allora.. In questi mesi il mio corpo è andato via via allargandosi, un po' per lo stress amoroso/universitario/familiare, un po' perché in palestra mi sono piuttosto impegnata quest'anno.. Sinceramente i muscoli non mi danno troppo fastidio, per lo meno non sempre, anche se so che sono uno dei motivi principali per cui sono esteticamente brutta.. La pancia però continuo ad odiarla, credo non se ne andrà mai.. Ed ecco quindi il motivo primo del mio ritorno: da una settimana sono a dieta, e da 3 giorni ho ripreso a fare le mie cosiddette "tappe bagno". Ora, 3 giorni non sono nulla e lo so.. Ma il malessere che ho dentro da più tempo, e l'analisi del mio ciclico tornare ai soliti schemi quando le cose non vanno propriamente come vorrei, mi hanno fatto realizzare che questo mondo da cui credevo di essere fuggita è in realtà ancora una grossa parte di me..

Ora chiudo, sia perché devo andare a bere il caffè da mia zia (w il cibo come sinonimo di convivialità e condivisione familiare), sia perché credo di non dover aggiungere altro ad un resoconto già troppo lungo ed elaborato..
Voi, piuttosto, come state?? A breve, magari già da stasera, mi dedicherò alla lettura dei vostri blog per aggiornarmi e cercare di capire chi c'è ancora, chi è riuscita ad andarsene e chi come me è tornata sui suoi passi..
Vi mando un grandissimo abbraccio, spero di non avervi rotto troppo le palle con questo post eterno!
Un bacio, giu

1 commento:

  1. grazie del tuo caro commento sul mio blog... ti seguo con piacere ... ciao :)

    RispondiElimina